Sports College A.S.D.
REGOLAMENTO
1 Per praticare le attività nello Sports College bisogna associarsi od essere tesserati in altri organismi sportivi o chiedere di tesserarsi agli organismi di riferimento dell’associazione “Sports College”. Se si è in grado è inoltre richiesto di sostenere l’associazione “Sports College” versando un contributo sul c/c bancario della stessa o praticando attività di volontariato all’interno dell’associazione.
2 Per poter entrare nella struttura dello Sports College tramite impronta digitale bisogna essere maggiorenni, oppure dai 15 ai 17 anni, è possibile entrare ma con un orario ridotto. I praticanti possono accedere alla struttura «Sports College», anche quando non sono presenti allenatori o persone adibite a scopi necessari, qualora debbano entrare per varie esigenze – ad es.: ritiro vestiario dimenticato. In modo non organizzato è possibile allenarsi ma solo se è presente almeno una persona abilitata al BLSD; i nomi di queste o sono esposti o sono richiedibili in segreteria. In assenza di una di loro, per allenamenti non organizzati, si può contattare: Ahmed El Hajjaji 3388639629. I tesserati in possesso di abilitazione BLSD e quindi all'uso del defibrillatore provvedono ad usarlo in caso di necessità.
3 Gli allenamenti organizzati sono quelli con la presenza di un allenatore.
4 Il praticante che fa entrare estranei nello Sports College diviene responsabile di questi.
5 Tutti i praticanti si assumono la responsabilità di allenarsi solo in presenza di persone formate per i vari scopi o di assistenti e di disporre del certificato medico di idoneità. Scaduto il certificato medico per l'attività sportiva si ha l’obbligo e la responsabilità di smettere immediatamente le attività sportive anche se non organizzate e anche senza attendere avviso da parte dell'associazione. Questo obbligo si estende anche ai genitori dei minori.
ATTENZIONE:
1. Ti è mai stato detto di avere problemi cardiaci?
2. Ti succede spesso di avere dolori nella regione del cuore?
3. Ti succede spesso di avere vertigini/svenimenti?
4. Sei iperteso?
5. Ti sono mai stati riscontrati (da un medico) stati artrosici o altri problemi ossei che possono essere peggiorati dall'esercizio?
6. Sei a conoscenza di qualche altra buona ragione (fisica) per cui non dovresti
svolgere attività fisica?
7. Hai più di 65 anni e non sei allenato a sostenere sforzi vigorosi?
In caso di almeno una risposta SI il praticante deve disporre di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva o deve ripresentarsi immediatamente dal suo medico.
6 Tutti devono eseguire ogni esercizio ed ogni attività sportiva in tutti i locali dello Sports College, avendo cura della salute e dell’incolumità proprie e degli altri praticanti, adottando tutte le misure necessarie per evitare qualsiasi incidente: quindi ognuno è responsabile sia nell’usare le attrezzature che dei suoi allenamenti che di ogni sua azione anche nei locali come spogliatoi, ecc. Con tale articolo si afferma che ognuno è il responsabile del suo agire.
7 L’uso delle attrezzature non può essere protratto nel tempo tanto da allungare oltremisura i tempi di attesa degli altri praticanti. Gli attrezzi mobili, a conclusione dell’uti izzo, dovranno essere ricollocati al loro posto. Inoltre, ogni attrezzo va utilizzato per i soli scopi per i quali è stato costruito e sempre con le dovute attenzioni e con le necessarie protezioni e precauzioni antinfortunistiche.
8 Coloro che con il loro comportamento o con il loro linguaggio disturbano una rispettosa convivenza all’interno dello Sports College potranno essere espulsi dall’associazione.
9 Non si risponde di nessuna custodia né di minorenni, né di materiali personali. I minori possono entrare nello Sports College non più di 15 minuti prima dell’inizio degli allenamenti e devono abbandonarlo il prima possibile. Ai genitori dei minori di otto anni si chiede di rimanere nello Sports College durante le lezioni dei loro figli.
10 All’interno dello Sports College è obbligatorio indossare scarpe ginniche pulite, utilizzare un asciugamano pulito da porre sugli attrezzi durante l’uso ed indossare vestiario sportivo. Nelle palestre dove vi sono i tatami si entra scalzi e con i piedi puliti.
11 L’ultimo che abbandona i locali deve accertarsi che tutto sia spento e deve chiudere porte e finestre. Coloro che, a causa dei loro comportamenti, danneggiano anche involontariamente le attrezzature o i locali dovranno risponderne.
12 Chi non si attiene al presente regolamento o ad indicazioni e regole che verranno comunicate in altri modi è soggetto ad espulsione e deve rispondere a norma di legge nei casi di danni fisici,
materiali o morali.
Il direttivo
Sports Collegedolor sit amet
via A. Moro 16
39040 Salorno - Salurn
Bolzano
Italia
C.F. 94026530215
+39 339 5436812